Privacy policy

La tutela della privacy e l’uso legittimo dei dati personali sono una priorità assoluta per Rete di Imprese Udiup.

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito internet www.udiup.it (di seguito “Sito”) con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti.  

Si tratta di una informativa generale resa, nel rispetto dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito “Regolamento”), a tutti gli utenti che consultano e/o si registrano e, più in generale, interagiscono con i servizi resi attraverso il Sito, da Rete di Imprese UDIUP, con sede legale in Via Agnini, Modena (MO) 174- 41121, C.F.:94209100364 (di seguito, per brevità, anche “il Titolare”).

In questa informativa Le illustreremo le finalità e le modalità con cui il Titolare raccoglie e tratta i suoi dati personali, quali categorie di dati sono oggetto di trattamento, quali sono i diritti degli interessati al trattamento e come possono essere esercitati.

L’informativa è resa esclusivamente per il presente Sito, pertanto Rete di Imprese UDIUP non si assume nessuna responsabilità in merito agli altri siti web eventualmente consultati tramite collegamenti ipertestuali presenti sul sito stesso.

Rete di Imprese UDIUP si riserva di modificare liberamente la presente Informativa, qualora le modifiche siano dovute a cambiamenti nelle modalità operative, o a modifiche legislative o regolamentari.

Gli utenti, utilizzando il presente Sito, accettano la presente informativa e sono, pertanto, invitati a prenderne visione prima di fornire informazioni personali di qualsiasi genere.

Categorie di dati personali

1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

2. Dati forniti volontariamente dall’utente

Fatto salvo quanto sopra specificato in relazione ai dati di navigazione, il Titolare acquisirà i dati personali eventualmente forniti dall’utente attraverso la compilazione di un Form/questionario/coupon fornito presso una delle sedi della Titolare oppure tramite il presente sito internet. A titolo esemplificativo, verranno acquisiti il nome, cognome, indirizzo e-mail, telefono e ogni altra informazione, anche di natura personale, che sarà comunicata direttamente dal soggetto interessato.

Inoltre, i dati personali potranno essere raccolti e trattati anche nelle seguenti modalità: 1) elaborazione di dati raccolti da terzi; 2) raccolta di dati in luoghi pubblici o aperti al pubblico; 3) trattamento a mezzo di calcolatori elettronici; 4) trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.

Il Titolare acquisirà dati di natura sensibile così come definiti ai sensi dell’Art. 4 del Regolamento (UE) 2016/679, con particolare riferimento ai dati “Generici” e “Relativi alla Salute”, ad esclusione di quelli indicati nell’Art. 9 del Regolamento (UE) 2016/679, ad eccezione dei dati relativi alla salute.

Finalità e base giuridica del trattamento

a. per l’erogazione dei servizi richiesti

I Suoi dati saranno trattati dal Titolare per consentirle la prenotazione dei prodotti di Rete di Imprese UDIUP, previa registrazione al Sito e la fruizione dei servizi offerti tramite lo stesso. I dati saranno quindi trattati per l’esecuzione del rapporto giuridico in essere con il Titolare.

Tutti i dati contrassegnati come obbligatori nei moduli elettronici sono necessari per usufruire del relativo servizio. Se tali dati non vengono forniti, il servizio non può essere erogato. Se lei non desidera fornire tali dati o non acconsente al trattamento, il rapporto termina ed i dati non vengono registrati (o in caso di immagazzinamento temporaneo vengono distrutti).

b. per finalità di marketing

Previo suo specifico consenso, la Rete di Imprese UDIUP potrà trattare i suoi dati per l’invio di comunicazioni commerciali tramite l’utilizzo di sistemi automatizzati (es. e-mail, SMS, notifiche app) e di sistemi tradizionali (es, posta cartacea).

Il consenso prestato è revocabile in ogni momento scrivendo a Rete di Imprese UDIUP, con sede legale in Via Agnini, Modena (MO) 174- 41121, C.F.:94209100364  ), oppure all’indirizzo e-mail info@udiup.it. Il consenso può essere revocato anche con riferimento ai soli sistemi di contatto automatizzati.

c. per finalità di profilazione

Previo suo specifico consenso, Rete di Imprese UDIUP, potrà trattare i suoi dati per comprendere le sue abitudini e i suoi interessi ed offrirle prodotti e servizi di suo gradimento.

Per il perseguimento di tale finalità, la Società potrà trattare i dati di cui ai paragrafi precedenti, lett. A) e B).

Il consenso prestato è revocabile in ogni momento scrivendo a Rete di Imprese UDIUP, con sede legale in Via Agnini, Modena (MO) 174- 41121, C.F.:94209100364   , oppure all’indirizzo e-mail info@udiup.it. Il consenso può essere revocato anche con riferimento ai soli sistemi di contatto automatizzati.

d. per la comunicazione dei suoi dati a terzi a fini di marketing

Previo suo specifico consenso, Rete di Imprese UDIUP potrà comunicare i suoi dati a terzi che potranno trattarli per l’invio di proprie comunicazioni commerciali tramite l’utilizzo di sistemi automatizzati (es. e-mail, SMS, notifiche app) e di sistemi tradizionali (es, posta cartacea).

Per tale finalità di trattamento saranno utilizzati i dati di cui al paragrafo precedente, lett. b).

Il consenso prestato è revocabile in ogni momento scrivendo a Rete di Imprese UDIUP, con sede legale in Via Agnini, Modena (MO) 174- 41121, C.F.:94209100364   , oppure all’indirizzo e-mail info@udiup.it. Il consenso può essere revocato anche con riferimento ai soli sistemi di contatto automatizzati.

Categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati e finalità della comunicazione

Il Titolare potrà comunicare, per le medesime finalità, alcuni suoi dati personali anche a soggetti terzi, che tratteranno i suoi dati personali in qualità di Responsabili del trattamento. L’elenco dei Responsabili del trattamento può essere richiesto al Titolare in qualsiasi momento, scrivendo a info@udiup.it.

Periodo di conservazione dei dati e durata dei trattamenti

I suoi dati saranno oggetto di conservazione per tutta la durata del rapporto contrattuale con il Titolare; in seguito alla cessazione del rapporto, per qualsiasi motivo avvenuta, i dati saranno conservati per un periodo di 10 anni esclusivamente per esigenze di tutela dei diritti del Titolare e per l’adempimento di obblighi di legge.

Con riferimento ai trattamenti per fini di marketing, la informiamo che o dati saranno trattati per tutta la durata del contratto salvo eventuale revoca del consenso da lei prestato.

Con riferimento ai dati trattati per finalità di profilazione, la informiamo che i dati saranno trattati per un periodo massimo di 12 mesi o per il diverso periodo che dovesse essere disposto dalla legge o da provvedimenti dell’Autorità garante, decorsi i quali i dati saranno conservati se necessari per perseguire altre finalità o saranno definitivamente cancellati.

Con riferimento alla comunicazione dei dati a terzi per fini di marketing, la informiamo che i dati potranno essere oggetto di comunicazione fino alla eventuale revoca del tuo consenso.

Diritti degli interessati

La informiamo che, in conformità alla vigente disciplina, ha la facoltà di:

  • chiedere e ottenere informazioni circa l’esistenza di propri dati nella disponibilità del Titolare e accesso a tali dati;
  • per i dati oggetto di trattamento con sistemi automatizzati, chiedere e ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano in possesso del Titolare, nonché chiedere il trasferimento ad altro titolare.
  • chiedere e ottenere la modifica e/o correzione dei suoi dati personali se ritiene che siano inaccurati o incompleti;
  • chiedere e ottenere la cancellazione – e/o la limitazione del trattamento – dei suoi dati personali qualora si tratti di dati o informazioni non necessari – o non più necessari – per le finalità che precedono, quindi decorso il periodo di conservazione indicato al paragrafo che precede.

In particolare, si tratta dei diritti riconosciuti ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) agli artt. 15 – “Diritto di accesso dell’interessato”, 16 – “Diritto di rettifica”, 17 – “Diritto alla cancellazione”, 18 – “Diritto di limitazione al trattamento”, 20 – “Diritto alla portabilità dei dati” nei limiti ed alle condizioni previste dall’art. 12 del Regolamento stesso.

Tali richieste potranno essere indirizzate al Titolare, scrivendo a Rete di Imprese UDIUP, con sede legale in Via Agnini, Modena (MO) 174- 41121, C.F.:94209100364   , e-mail: info@udiup.it.

La informiamo inoltre che ai sensi della disciplina vigente può proporre eventuali reclami riguardanti i trattamenti di suoi dati personali al Garante per la protezione dei dati personali.

Cookie Policy

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Le seguenti informazioni sono fornite anche nel rispetto del D.lgs. n. 196 del 2003(di seguito “Codice Privacy”) e del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR”). Inoltre, integrano quanto riportato nella Privacy Policy pubblicata sul Sito.

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